Ad ognuna, la propria camicia

Dall’intramontabile camicia di jeans fino alla tendenza boyfriend della nuova stagione

Moijejoue camicie trend 2020

Sfilata Dior (foto: amando.it)

Moijejoue camicie trend 2020

Sfilata Burberry (foto: Marieclaire.it)

 

Il capo preferito da indossare nella bella stagione? Sicuramente la camicia, che grazie alle sue tante declinazioni riesce ad esaltare ogni tipo di look.

La camicia cambia stile nel corso degli anni e dei decenni, ma non passerà mai di moda.

Quale sarà la tendenza per questa primavera alle porte? I diktat dalle passerelle parlano chiaro: che sia di seta o di cotone: sarà boyfriend, cioè ispirata a quella maschile, con uno stile minimal e rigorosamente in azzurro, bianco e a righe blu classico, come qualsiasi uomo chic che si rispetti.

 

 

 

 

 

Moijejoue camicie trend 2020

Meghan Markle (foto: Pinterest)

Camicia Moijejoue trend primavera estate 2020

Camicia Merci (disponibile anche in bianco da Moijejoue)

 

Niente pizzi, né merletti, né rouches: la semplicità di questo capo è l’ideale per essere mixato con le maxi skirt e jeans e pantaloni palazzo.

Ideale anche con i pantaloni larghi, come la indossa Megan Markle nella immagine qua sotto: una vera icona di eleganza casual.

 

 

 

 

 

 

 

Moijejoue camicia trend 2020

Olivia Palermo (Foto: Pinterest)

 

 

Un pezzo che è sempre in voga è la camicia in denim, in tutte le sue sfumature, da un lavaggio light blue fino a un dark blue.

Può essere indossata per smorzare un look più austero e in modo del tutto casual: è ideale per essere mixata con stampe colorate o dalle forme più eccentriche: i pois, i vichy, ovvero la stampa a quadretti, uno dei must della bella stagione in arrivo.

Abbinandola con un sandalo, una longuette o una maxi skirt, la camicia di jeans riesce a donare allegria e spensieratezza ad un outfit più ricercato e serale.

 

 

 

 

 

Trend primavera estate 2020 camicie Moijejoue

Camicia in denim Roy Rogers (Disponibili da Moijejoue)

Moda 2020 camicie moijejoue

Leandra Medine (foto: Pinterest)

 

Si può abbinare la camicia in denim con i jeans? Certo e il risultato è hot! Infatti, combinando due nuance diverse di blu, si ottiene un gioco di colori ben calibrato e allegro, adatto a qualsiasi look da giorno, mixato con la giusta scarpa e i giusti accessori, a seconda di ogni occasione.

Quindi, le tendenze di questa stagione ci suggeriscono che è sempre buona norma conservare nel proprio guardaroba una camicia bianca, una azzurra e una di jeans, perché sono dei veri passe-partout per i nostri outfit: a partire da quelli che scegliamo per le nostre giornate in ufficio, fino ai nostri weekend fuori porta o per le nostre prime uscite serali con l’aria che si trasforma in dolce brezza primaverile.