Come fare la valigia perfetta per il week-end

foto 4

Eccoci finalmente al week-end… al lungo week-end che tante di voi stavano aspettando da tempo!

Che programmi avete? Noi andremo via qualche giorno e forse anche molte di voi avranno organizzato un week-end fuori porta… Valigia già pronta? Impossibile, dite la verità! E’ proprio vero, per noi donne preparare la valigia diventa quasi un incubo… portare il minimo indispensabile quando vorremmo portare con noi l’intero armadio, senza contare poi il fatto che il più delle volte quando arriviamo a destinazione i nostri vestiti sono tutti stropicciati.

Lo sappiamo bene… preparare la valigia ‘perfetta e ragionata’ per noi donne è davvero un’impresa!

Non vi preoccupate, abbiamo deciso di aiutarvi con qualche piccolo consiglio… Iniziamo proprio da lei: la valigia. A molte sembrerà una banalità, ma la scelta della valigia non lo è affatto! Sicuramente nell’armadio ne avrete di tutti i tipi: rigide, morbide, sacche, borsoni, piccole, medie o grandi… inutile dirvi che la scelta dipende dal tipo di viaggio… e visto che si tratta di un semplice week-end lungo, il nostro consiglio è quello di ‘affidare’ tutti i vostri capi di abbigliamento e accessori a un borsone grande e capiente. Il modello Bisous di Marks&Angels in nylon militare e dettagli in pelle è quello che fa per voi! Ampio e leggero, glamour e fashion, ideale come bagaglio a mano per un viaggio in aereo, perfetto per viaggi in macchina o in treno.

E adesso vediamo qualche piccolo consiglio su come fare la valigia perfetta.

Prima regola: mettete tutto sul letto! Sì, è vero, ci sarà una grande confusione e dopo dovrete rimettere nel vostro guardaroba tutto quello che deciderete di non portare, ma questo è l’unico modo per evitare di passare ore e ore davanti all’armadio senza concludere nulla e per dare il via all’opera di scrematura.

E adesso cominciate ad eliminare!

Via tutto ciò che avete indossato sì e no 1 o 2 volte da quando lo avete acquistato; si tratta del classico ‘acquisto emozionale’, troppo lontano dal vostro stile quotidiano e che quindi non indosserete neppure in viaggio. Lasciate sul letto solo ciò di cui non potete davvero fare a meno e iniziate con le combinazioni! Se anche voi amate vestirvi in modo informale e pratico, con abiti e accessori basici ma con un tocco di classe in più, non potrete assolutamente partire senza un paio di jeans che abbinerete, di giorno, a una camicia o a una maglia, e di sera a una giacca fitted tinta unita o fantasia. Anche gli accessori diventano fondamentali: le classiche francesine basse stringate, abbinate di giorno a maxi borse, e di sera a trendy pochette, completeranno il vostro look. E per la sera, un tocco di femminilità in più, un bel paio di décolléte col tacco. Qualche bijoux non troppo vistoso, un bel paio di occhiali da sole, un cappello e una sciarpa che vi tenga caldo nelle giornate invernali più fredde. Ora siete pronte per partire!

Buon viaggio e buon week-end a tutte!

foto 2