manicure autunno 2015

La manicure dell’Autunno 2015? E’ presto detto… segue il trend del make up! Come per il trucco, ci saranno due tendenze ben distinte: lo stile più raffinato sobrio e sofisticato del nude, e lo stile più forte e determinato dei colori forti, decisi e metallici.
Il look più naturale della manicure si ottiene con colori bianco latte e tutte le nuance dei colori neutri, ultra coprenti o con delicate trasparenze ma con una particolarissima attenzione alla forma più a mandorla nella limatura, abbandonando un po’ la forma squadrata.

Il French evergreen non ci abbandona mai ma un pò rivisitato magari un bianco gesso con la lunetta nera oppure molto chic in rosso. Anche la tendenza reverse sopravvive in autunno. Anche i rossi non passano mai di moda, sono gli onnipresenti di tutte le stagioni e come farne a meno? Così femminili riescono a dare un tocco di femminilità ad ogni mano curata. Vicini alle nuance dei rossi possiamo trovare i colori più scuri legati alle sfumature della stagione, marroni, vinaccia , prugna nelle versioni mat ma anche un pò più trasgressivi metallizzati e con nail art viola. Non possiamo non provare almeno una volta l’effetto moon per un risultato particolare un pò “fantascientifico”. Molto belle tutte le sfumature del grigio scuro con qualche richiamo agli anni 70 e i suoi disegni geometrici per le nail art. Qualche richiamo agli anni 70 anche per divertenti manicure bicolore forse più adatte alle giovani e alle teenager.

E per coloro che hanno voglia di qualcosa di veramente stravagante ci sono i ‘piercing’ alle unghie ottenuti con perline, strass oppure praticando un piccolo foro nell’unghia applicando dei “ciondolini” di vario tipo.