FullSizeRender-1

Pantaloni a trombetta

FullSizeRenderSono particolari, anzi particolarissimi: o li ami o li odi… Impossibile mettere tutte d’accordo su questo modello; e forse, è proprio questo, che li rende così misteriosi ed intriganti.
Sono una delle proposte moda più viste per la già attuale Primavera, ma per l’Estate avremo il vero BOOM!
Sono i cosiddetti pantaloni a Trombetta. Il loro nome non è casuale, si chiamano così perchè la loro forma ricorda quella dello strumento musicale. Vi lasciamo immaginare la forma: stretti fino a metà gamba per poi aprirsi in un finale a metà polpaccio, come un modello a zampa di elefante che si è ritirato per un lavaggio troppo hard.
Inutile dirvi che non sono proprio il modello di pantaloni che donano a tutte… Stretti sui fianchi e sulle gambe,  accentuano i difetti di una gamba non troppo snella e longilinea e di fianchi non propriamente esili; ma se, invece, avete le caratteristiche fisiche giuste, i pantaloni a trombetta non devono mancare nei vostri prossimi outfit.
Tra i tanti modelli visti in passerella, il primo posto è per i jeans Mother Denim con lavaggio chiaro, dal sapore anni ’70. Abbinateli ad una giacca casual chic, sobria ma con un tocco di colore, e ad un tacco alto o a una zeppa per dare slancio alla gamba e sottolineare la caviglia scoperta.