tendenza del make-up A/I 2015

La vera tendenza del make-up A/I 2015? Apparire se stesse! Ecco allora che il “trucco” non c’è più… o meglio c’è ma non si vede, l’effetto nude è il protagonista, il vero alleato di noi stesse affinché sia la nostra personalità ad emergere con la sua splendida energia. Non si mascherano più i difetti perché quesimageti sono le vere caratteristiche che ci contraddistinguono e ci rendono uniche e inimitabili, ecco perché il trend di quest’anno evidenzia una donna sicura di sé e della sua unicità.
Allora i colori naturali sono i grandi protagonisti, per rendere il visto con incarnati perfetti realizzati usando fondotinta di ultima generazione dalla texture trasparente e ultra light facilissimi da usare… mai più effetti “maschera” dunque. Anche le labbra assumono una nuance naturale e lo sguardo sarà di conseguenza il vero alleato di noi stesse; il ruolo del mascara diventa importantissimo da indossare anche nella ciglia inferiori. L’effetto totale deve essere belle senza sforzo perciò non esagerate! La parola casual sarà la chiave per interpretare il look di stagione anche per la scelta degli ombretti.
Ma se proprio vi volete concedere un trucco più deciso e dalle tinte forti, ispiratevi ai colori della stagione: sfumature del rosso bordeaux, dei marroni e della vinaccia per l’ombretto e per le labbra. Le sopracciglia diventano folte ma ben disegnate e curate, non effetto tattoo, sfumature metalliche e un buon ritorno dei glitter, tantissimo nero e eye liner iper grafici.
Quindi: che sia effetto nude o tinte forti l’importante è che il vostro make up sia quello che vi fa sentire a vostro agio in mezzo agli altri.