È tempo di Blazer, come indossarlo?

Il blazer è un capo che non si può dire sia tornato di moda, perché non è mai stato out.

Nato come indumento maschile, nel corso dei decenni, è diventato sempre più apprezzato dalle donne, che negli anni ’80 lo sceglievano con le spalline imbottite, poi negli anni successivi è diventato un po’ più oversize e negli ultimi tempi, è tornato in tutte le sue versioni.

 

Foto: Darlin.it

 

In colori fluo o pastello, fino al classico blu o nero elegante, in pied de poule o a quadri, il blazer è una giacca indossabile in coordinato con lo stesso pantalone, oppure con un paio di jeans o dei classici pantaloni.

 

Fonte: Donnaglamour.it

 

Il blazer è un indumento da giorno che come già detto è mixabile con qualsiasi capo a seconda dell’occasione: per un’uscita o un appuntamento informale è ideale abbinato a un paio di jeans, come la modella Emily Ratajkowski, che indossa un blazer grigio che abbina con un dolcevita bianco e un denim chiaro.

Mentre Victoria Beckham lo indossa con un pantalone coordinato in colore verde bottiglia, abbinato ad una classica camicia bianca oversize, che la stilista e cantante apprezza molto (ndr: vedi post sulla t-shirt bianca).

 

Foto: Pinterest

 

Foto: Luxgallery.it

 

Il completo indossato dalla Signora Beckham, è una valida idea per un outfit da ufficio elegante e al contempo sbarazzino: un look che mette d’accordo la collega giovane appena uscita dall’università, con la veterana che le farà da mentore.

 

Blazer e Pantaloni: Merci (disponibile in negozio)

 

In negozio, abbiamo deciso di indossare questo coordinato di Merci con una t-shirt basica di Velvet (disponibile in vari colori e modelli).