Giallo, che passione!

Consigli utili per abbandonare il grigiore dell’inverno e lasciarsi abbracciare dalla positività.

La primavera tarda ad arrivare, ma questo non significa che non si possano già sfoggiare capi di abbigliamento allegri e ultra colorati!
Uno dei colori di tendenza per la collezione Primavera- Estate 2019 sarà infatti il giallo, in tutte le sue sfumature più accese.

apertura-colori-moda-

 IMAXTREE

Se l’inverno aveva portato in auge il senape, l’estate sarà caratterizzata, invece, da un’esplosione di fluo, lime e giallo neon. Questo colore è da sempre il protagonista delle stagioni più calde, sta benissimo su una carnagione olivastra e abbronzata e riesce ad attirare l’attenzione anche se è la nuance di un semplice accessorio.

pantone-1

Ma se la moda di quest’anno ci vuole luminose e splendenti, occorre comunque fare attenzione al total look giallo. Purtroppo non si può certo dire che sia una tonalità adatta a chiunque! Se si hanno dubbi su cosa indossare, allora c’è un insegnamento che può essere sempre applicato nell’abbigliamento, come in qualsiasi altra situazione: less is more.

Quindi puntare su una borsa, o un paio di scarpe, o addirittura sulle lenti degli occhiali da sole è sicuramente la scelta azzeccata, soprattutto per chi ha una carnagione molto chiara o per chiunque voglia essere al passo con la moda, ma senza essere troppo eccentrica.


Nessun problema nemmeno per chi ama le tonalità pastello. Uno dei trend di questo 2019 è abbinare nuances chiare per creare un effetto più dolce e meno aggressivo: quindi via agli abbinamenti del giallo con il rosa e l’azzurro, l’importante è che siano sempre colori tenui!

Che si parli di fast fashion o di alta moda, il giallo sarà quindi uno dei protagonisti di questa stagione.
Si è vero, il nero non passa mai di moda, ma lasciarsi andare al colore fa sicuramente tutto un’altro effetto!

Seguici su i nostri canali social:
Facebook
Instagram